Geschichte

Appassionato dal 2014.

"Durante una conversazione con il direttore di un'organizzazione di assistenza domiciliare, mi sono reso conto per la prima volta che non avrei più ricevuto lo stesso servizio dei miei nonni. Così ho deciso di fare di tutto per restituire tempo e risorse agli infermieri in modo che abbiano più tempo da trascorrere di nuovo con i loro pazienti."

Pascal Girardat,
Fondatore di Lifestage Solutions AG

Pascal Girardat

"Tutto è iniziato con una discussione con Jürg Schloss (ex direttore di Spitex Glattal). È stato lì che mi sono reso conto per la prima volta che non avrei più ricevuto gli stessi servizi di assistenza dei miei nonni. già allora, i fornitori di assistenza domiciliare stavano lottando per trovare personale di assistenza qualificato.I primi studi medici hanno dovuto chiudere, lasciando dietro di sé lacune di assistenza regionali e perdita di fondi di assicurazione sanitaria residui.

Colf e badanti si lamentano di dover dedicare sempre più tempo alle attività amministrative, e sui giornali si legge che il personale di cura si sta orientando verso nuovi orizzonti extra-cura dopo pochi anni di lavoro. Quando ho messo insieme tutte queste tendenze chiaramente identificabili con i cambiamenti demografici e le ho proiettate su me stesso tra 30 anni, quando io stesso avrò bisogno di cure, mi sono reso conto che non potevo più fare affidamento sull'incredibile qualità dell'assistenza fornita giorno dopo giorno dall'aiuto domiciliare e cura. Semplicemente non è possibile prendersi cura del doppio delle persone con la metà del personale di assistenza qualificato.

Ho quindi deciso di fare il possibile per restituire tempo e risorse al personale infermieristico, affinché possa dedicare più tempo ai pazienti. L'approccio che Lifestage Solutions AG persegue ancora oggi è la digitalizzazione dei processi. La visione è nata dal desiderio di offrire ai professionisti dell'assistenza tutti i servizi relativi all'assistenza su una piattaforma digitale e di semplificarli. Che si tratti di ordinare prodotti medici, prendere appuntamenti con i medici o anche prenotare temporaneamente il personale infermieristico.

Mi alzo ogni giorno per realizzare questa visione. So che un giorno o l'altro dovrò essere curato anch'io e vorrei che fosse così. Voglio poter beneficiare della stessa qualità offerta oggi dalle organizzazioni di cura e assistenza domiciliare (OSAD). Contribuisco a rafforzare l'aiuto e l'assistenza domiciliare, perché meritano di essere riconosciuti per quello che fanno ogni giorno. È il mio contributo alla società di domani.